News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

sabato 25 ottobre 2014

Road Map serie Combat Mission e Black Sea entro il 2014



Un breve post per fare il punto della situazione sulla serie Combat Mission.

Questi ragazzi della Battlefront, bontà loro per chi ama la serie CM, hanno messo una grande quantità di carne al fuoco e questa non fa altro che continuare ad aumentare.

In sintesi ci si aspetta, dalle notizie trapelate, il ritorno al moderno con il gioco base "Black Sea", un pacchetto  (vedi post Famiglia: Gioco Base, Moduli e Pacchetti) rispettivamente per CMBN e CMFI, una nuovo gioco base CM-Belgio, un nuovo modulo per CMRT e qui mi fermo, anzi cito anche l'upgrade di CMSF.


Dicevo aumenta perché, sempre bontà loro, ad ogni uscita di un nuovo CM aggiornano i vecchi giochi portandoli allo stesso motore del gioco del nuovo: ed ecco ad esempio che se per caso CM Black Sea esce con l'engine 4.0 si ritrovano subito a dover realizzare l'upgrade anche per CMBN, CMFI e CMRT al 4.0.
Senza contare che aspettiamo, oramai visto il ritardo da un giorno all'altro, la patch per CMRT.
Ma forse questo ritardo è motivato dal fatto che leggendo il seguente articolo sembra siano intenzionati a fare uscire "Black Sea" entro l'anno. Questa fretta è motivata dal non volersi ritrovare in una situazione nel mondo reale, simile a quella ideata per finzione per il loro gioco. 
Sì, perché prima con  CMSF in Siria e ora con CM nel Mar Nero sembra proprio che Battlefront porti sfortuna; ovviamente ai meno sprovveduti è chiaro che si tratta solo di una battuta, in fondo fanno giochi di guerra sono appassionati di storia e quando pensano ad una ipotetica trama di conflitti nel prossimo futuro, leggono la realtà del mondo non fanno certo fantascienza. 
Come scritto nell'articolo ciò che può risultare fortuito è la tempistica e proprio per questo probabilmente vogliono fare uscire velocemente il gioco per non essere allineati o superati dalla realtà, che per ora nell'area sembra stabilizzata,  e ritrovarsi con una pubblicazione non proprio, a loro modo di vedere, politicamente corretta. 

Nessun commento:

Posta un commento