News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

giovedì 2 gennaio 2014

PBEM CMFI:GL The Forest of Wild Beasts pt.1 (introduzione)


Mi accingo ad iniziare uno scenario piuttosto impegnativo, contro un avversario altrettanto impegnativo, scenario che spero sia ben fatto, almeno l'impressione iniziale fa ben sperare i riferimenti geografici e storici sembrano curati. Lo scontro che andrò ad affrontare si svolge durante la Battaglia di Cisterna nel Lazio, battaglia che ebbe inizio il 29 gennaio del 1944. 

Nel dettaglio io condurrò un assalto tedesco, il quale simula uno dei violenti contrattacchi condotti per fermare gli americani, nella strada che da Cisterna va verso Isola Bella; la mappa è piuttosto grande 2,4km per 2,4km in territorio aperto, il tempo è nuvoloso, ma sopratutto il terreno è quasi completamento imbibito di acqua.

La durata dello scontro è di 1h e 40m e questo a dimostrazione che Combat Mission pur rimanendo un tattico non ha bisogna di una micro-gestione continua e esasperante.

Lo scenario fa parte del modulo Gustav Line di CMFI per questo dal prossimo post metterò quanto scrivo sotto spoiler, nel caso qualcuno lo volesse giocare.

Nessun commento:

Posta un commento