News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

venerdì 22 febbraio 2013

LINEA GUSTAV: svelato il nuovo modulo di CMFI


Ecco annunciato il previsto modulo per CMFI, il quale arriverà, questa sì è una sorpresa, prima del modulo Market Garden per CMBN. I dettagli potete trovarli ovviamente sul sito della Battlefront.

Si chiamerà Gustav Line e quindi passerà dalla Sicilia alla terraferma per arrivare alla cattura di Roma e si tratterà di un modulo molto corposo sia per le nazione e i mezzi aggiunti, sia per  i terreni che cambieranno dinamicamente in base alla data dello scenario che si costruisce.
A quest'ultimo proposito, avevamo già notato con le uniformi qualche novità ed è lo stesso Steve di Battlefront che chiarisce la situazione dicendo che con la versione 2.0 dell'engine è stato introdotto un sistema di marcatura delle textures che riguardano per ora le uniformi, i terreni in base alla stagione,  i veicoli e i veicoli in base alla stagione; per le stagioni attualmente supportano tre tipi di variazione (Normal think summer - Snowy think whitewash - Muddy think Fall/Spring) i quali permettono un cambio dinamico in base alla data appunto dello scenario.

Altra informazione è quella che si tratta dell'unico modulo per CMFI e che per concludere storicamente  la conquista dell'intera penisola italiana, saranno realizzati uno o due pacchi contenenti nuove unità e forse scenari.

Infine per i tempi, sempre dai post su Battlefront, si avrà entro i prossimi 15 giorno l'apertura del pre-ordine e verosimilmente ad aprile l'uscita del modulo (definito distante probabilmente 4 mesi dall'aggiornamento 2.0 di CMBN); inoltre aggiungo considerato che il modulo Market Garden per CMBN viene previsto a 5-6 mesi sempre dalla 2.0, si tratta poi di aspettare  maggio-giugno per avere subito un altro modulo molto interessante.

sabato 16 febbraio 2013

Occhio alle Mitragliatrici patch 2.01 per CMBN


Di solito non do molto spazio alle patch, ma la 2.01  di Battle for Normandy (ora per CMBN viaggiamo su due versioni engine 1 e engine 2) introduce una significativa variazione nella simulazione, tanto che la stessa Battlefront, forse con un po' di voluta enfasi, ha ritenuto di avvisare i giocatori con una nota definita speciale:  
le mitragliatrici hanno subito un miglioramento  nella mira, nella cadenza di fuoco e quindi negli effetti di soppressione. Questi cambiamenti rendono il combattimento ancora più realistico e più impegnativo tatticamente. Alcuni giocatori troveranno necessario aggiustare le loro tattiche attuali, altri potrebbero non avere bisogno di un cambiamento significativo. Si raccomanda di esercitarsi in attacchi alle posizioni MG, prima di continuare una campagna in corso o una battaglia  contro un altro giocatore.

La patch rimedia anche finalmente a qualche bug fastidioso di troppo.
Ora non rimane che aspettare la patch per CMFI (e magari con un nuovo modulo) perché possa essere il discorso mitragliatrici allineato a CMBN.

domenica 3 febbraio 2013

Video how-to dedicati alle diverse tattiche WWII



Sul famoso portale Armchair General sono presenti sei video, di cui cinque realizzati giocando a CMBN e uno giocando a CMFI, in cui il Ten. Col. Jeffrey Paulding illustra diverse tattiche sotto forma di how-to.
Per gli appassionati della WWII e della serie Combat Mission si tratta di materiale molto interessante a patto di masticare un po' di inglese; inoltre la scelta di utilizzare Combat Mission è certamente un attestato ulteriore della validità simulativa del gioco stesso.

Ecco il link per raggiungere la pagina dei video: http://www.armchairgeneral.com