News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

sabato 19 ottobre 2013

Patches, patches e patches














Non sono mai stato critico nel confronto della scelta di Battlefront di organizzare Combat Mission in moduli ed ho apprezzato molto l'impegno preso nell'aggiornamento dei giochi ai nuovi motori con relative migliorie, aggiungo giustamente proposto con un piccolo prezzo da pagare. Tuttavia tutte queste possibilità stanno portando alla presenza di diverse versioni del medesimo gioco e questo in particolare perché ai nuovi moduli che portano a versioni più recenti non fanno immediatamente seguito patch per i giochi base.

Ecco quindi che ci troviamo con un CMFI 1.01 e  un CMFI con modulo GL 1.10,  mentre in CMBN abbiamo il 2.01 e con il MG siamo al 2.10, se non sbaglio poi CMFI non ha ancora alcune migliore introdotte in CMBN con la patch 2.01 (tipo cambiamenti nelle MG).
Questa situazione può creare problemi al gioco con avversari umani, che appunto devono avere la medesima versione ed anche in singolo non è il massimo ritrovarsi con parametri simulativi differenti.

Insomma è necessario che Battlefront corra ai ripari introducendo le relative patch: per CMBN da 2.01 a 2.10, per CMFI una patch nuova da applicare sia alla 1.01, sia alla 1.10 che allinei il motore di gioco a CMBN. Nel forum ci sono state diverse richieste a questo proposito e la risposta è stata che presto usciranno le patch per CMBN e CMFI, non nell'arco del week-end ma entro un mese, inoltre ci dovrebbe essere una sorpresa, sulla quale azzardo una previsione: secondo me si tratta di un pack con nuove unità per CMFI..........
 

Nessun commento:

Posta un commento