News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

lunedì 26 agosto 2013

Annunciato ufficialmente il Modulo MARKET GARDEN per CMBN



Ed eccoci finalmente all'annuncio ufficiale del modulo Market Garden per Combat Mission Battle for Normandy, che quindi dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'estate.



I dettagli li potete trovare nelle pagine web di Battlefront dedicate al nuovo modulo, in soldoni si tratta del completamento di CMBN fino al settembre 1944 con l'Operazione Market Garden.






Nei tratti essenziali avremo un modulo che aggiunge: svariati ponti ed edifici; un nuovo tipo di terreno (sentieri sterrati); nuovi strumenti per impostare le curve di livello; oltre 14 scenari in singolo; mappe master; due campagne (una con gli alleati di 15 missioni e una con i tedeschi di 6 missioni) e naturalmente nuove unità e mezzi. Giusto per specificare lo strumento per l'elevazione (definito Ditch Lock) non fa altro che creare scarpate più ripide e non arrotondate al fine di poter creare canali e altre peculiarità del terreno, un po' come le trincee in CMSF, tuttavia non potrà servire per le trincee in quanto si perderebbe poi la FOW introdotta proprio con le attuali trincee e foxhole poste sopra al terreno; invece le mappe master sono mappe molto grandi che ricostruiscono luoghi geografici e che possono essere prese nell'editor e ritagliate per creare specifiche battaglie.
Fatto un po' strano è che mappe realizzate con ponti, edifici e sentieri del modulo, ad esclusione del Ditch Lock, non possono essere utilizzate da chi non ha il modulo.

Questo è l'ultimo modulo per questa famiglia ma sembra che siano in programma alcuni pacchetti.

Naturalmente nel forum si sono presentati i soliti brontoloni che ritengono questo modulo troppo costoso (35 dollari come sempre) per quanto contiene e questo ha permesso nella discussione seguita di carpire qualche altro dettaglio.

Per iniziare ricordo che il modulo per essere acquistato ha bisogno dell'upgrade dell'engine al 2.0 (venduto a pagamento) e quindi probabilmente metteranno un bundle upgrade 2.0 più modulo un po' scontato;  il fatto è che ci sarà una prossimo upgrade più avanti il 3.0 anche per CMFI (prima devono fare l'upgrade alla 2.0 che ancora manca!) il quale contiene variazioni sostanziali, tuttavia già con il modulo arriverà, come sempre, qualche miglioramento, però elencato solo contestualmente all'uscita del modulo, qualcuno di questi  riguarda quasi certamente il combattimento urbano, miglioramenti portati poi a compimento con appunto l'engine 3.0.

Infine con tutte queste famiglie di CM sembra che Battlefront stia pensando ad un launcher principale che le racchiuda, almeno quelle acquistate e installate su un computer.

Nessun commento:

Posta un commento