News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

giovedì 19 luglio 2012

Quanto mi costi Combat Mission



Dopo l'annuncio di CMFI, dell'upgrade  dell'engine di CMBN a pagamento e dell'arrivo dei pacchetti, è ora di fare due conti e anche quelli di Battlefront hanno sentito la necessità di chiarire un poco le cose, nel tentativo di stoppare per quanto possibile i soliti brontoloni del forum.






I prezzi come al solito sono in dollari, pertanto con l'euro si ottiene qualche vantaggio: nel momento in cui scrivo ad esempio 1 dollaro vale 0,81 euro.
A onor del vero non è che ci sono molte novità i prezzi tutto sommato sono quelli che conosciamo, giusto questa patch di upgrade dell'engine per CMBN è una completa novità.
Ecco il quadro (fonte):
Patch -> Costo = $ 0
Patch Upgrade con nuove funzionalità o miglioramenti alle funzionalità esistenti importanti e nessun nuovo contenuto -> Costo = $ 10
Modulo con nuove unità, scenari e campagne, talvolta terreni -> Costo = $ 35 o meno
Pack con contenuti di gioco nuovi, composto per lo più di unità -> non ancora determinato, ma certamente meno di un modulo.
Aggiungo io...
Gioco Base -> Costo = $ 55

 Il post di Battlefront indugia poi sulla differenza fra patch e patch upgrade, che certamente può essere un po' sfumata, ma la ritengo comprensibile: in definitiva la patch corregge e sistema, ma non aggiunge nuove funzionalità significative.

Quindi arrivati al dunque l'upgrade per CMBN costerà 10 dollari circa 8 euro; mi aspettavo quaclosina di meno.
Ricordo anche che questi prezzi sono tali per il digital download, nel caso di recapito con posta bisogna aggiungere appunto le spese postali che sono piuttosto alte. In realtà non ci sono molti motivi per acquistare la versione in scatola dato che contiene solo il DVD, l'eccezione è costituita dal pre-ordine che offre generalmente anche il manuale (attenti a leggere bene cosa contiene la scatola) e comprende sia il digital download che la spedizione della scatola. Anche qui devo precisare che generalmente le spedizioni sono fatte dalla Germania con costi un po' più contenuti, tuttavia nel caso della scatola con manuale (dei pre-ordini appunto) la spedizione è fatta dall'America e i costi di spedizioni sono veramente alti.
Ad esempio nel caso del pre-ordine di CMFI si spendono 55 dollari per il gioco con manuale spedito e  appena possibile il digital download a cui per la spedizione vanno aggiunti 20 dollari per un totale di 75 dollari, quindi vi ritroverete sulla vostra carta di credito circa 61 euro di spesa.

Infine ovviamente è sempre possibile aspettare che il tempo passi e risparmiare qualche soldo, per la verità non troppo, Battlefront non abbassa mai i prezzi eccessivamente: sui giochi "vecchi" o con vari bundle potrete risparmiare dai 5 ai 20 dollari. Lo stesso upgrade di CMBN sarà offerto all'uscita del prossimo modulo, sembra 2 o 3 mesi dopo, in bundle con un piccolo sconto.


Nessun commento:

Posta un commento