News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

lunedì 25 giugno 2012

Annunciato Combat Mission: Fortress Italy

Ecco una vera sorpresa, non ci sono stati preavvisi particolare, ci si aspettava il terzo modulo per CMBN e non certo un nuovo gioco entro Agosto. Poi per noi italiani si tratta veramente di una piacevole sorpresa considerato il teatro di guerra, finalmente potremo giocare con unità italiane, speriamo riprodotte con accuratezza.




La nuova famiglia di CM riguarda proprio la nostra Italia con un inizio esplicitamente dedicato alla battaglia per la Sicilia per poi con i successivi moduli comprendere tutta la penisola.
 Le forze presenti all'uscita del gioco base saranno ovviamente gli americani, gli italiani e i tedeschi con formazioni d'elite quali i Bersaglieri i Ranger americani e la divisione "Hermann Göring". Certamente la tipologia delle forze italiane caratterizzerà in modo determinante questo titolo, basti pensare ai veicoli corazzati. Ci sarà Comunque tempo per riparlarne in dettaglio prima dell'uscita prevista appunto in agosto.
L'altro aspetto che rende speciale questo nuovo titolo è l'introduzione con esso del motore di gioco CMx2 v2.0 di cui ho scritto nel post precedente. Se con CMSF l'engine era ancora decisamente acerbo, mentre con CMBN ha raggiunto una buona completezza e solidità nelle meccaniche, con il nuovo gioco CMFI, nel teatro di guerra italiano, l'engine sembra proprio dimostrerà la sua maturità in ogni aspetto, anche nei dettagli.
Ecco il link al TO&E sul sito Battlefront.

Nessun commento:

Posta un commento