News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

sabato 29 ottobre 2016

Patch 1.04 per Black Sea.... in sordina

Il 20 ottobre è stata pubblicata sul sito della Battlefront la patch 1.04 per Combat Mission Black Sea.

Il fatto un po' strano a cui per ora non riesco  a dare una spiegazione è che la notizia non è stata messa nella home page, quindi se volete  scaricarla è necessario che andiate nella pagina dedicata al gioco e alle patches (ecco il link).

La notizia è stata data giusto sul forum, comunicando che si tratta dell'ultima patch gratuita per CMBS prima che sia rilasciato l'upgrade all'engine CMx2 v4.0, il quale come al solito sarà a pagamento e pian piano disponibile per tutti i giochi base esclusi CMA e CMSF. Con ogni probabilità il primo che utilizzerà  l'aggiornamento CMx2 v4.0 sarà CMFI in coincidenza con l'uscito del nuovo modulo.

Per la lista di cosa varia e sistema la patch potete fare riferimento sempre al link dove si scarica oppure  andate in fondo al post dove ho incollato il tutto.

Per installarla dovete avere la versione 1.03 del gioco  e consiglio comunque, prima di applicarla, di salvare le partite che avete in corso, in fase di comando, comprese le PBEM.

domenica 16 ottobre 2016

PATCH CMFB 1.02 e indizi su possibili novità

Ecco arrivata la patch 1.02 per Combat Mission Final Blitzkrieg, degna di nota solo in quanto esiste, difatti basta leggere il relativo file ReadMe per comprendere i limitati aggiustamenti, che non sono neppure degni di necessitare di salvataggi delle partite in corso prima di applicare la patch stessa (almeno nel file ReadMe non sono citati poi se volete comunque farlo!)

Tuttavia l'arrivo di una nuova patch è l'occasione per sbirciare nel file di testo, dove sono presenti le traduzioni, alla ricerca di novità; questo perché è una parte del programma che Battlefront tiene sempre piuttosto aggiornata.

Ed ecco che in questa patch compaiono quattro stringhe inequivocabili a conferma del nuovo modulo per CMFI: "Brasilian Army", "Indian Army", "South African Army" e "Northen Italy".