News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

sabato 26 aprile 2014

Morale generale e PBEM CMFI:GL The Forest of Wild Beasts pt.8 (8:34 am)

Colgo l'occasione della partita in PBEM di cui sto scrivendo, arrivata con la descrizione riportata nello spoiler alla parte 8 e di un'altra sempre in PBEM appena finita per fare una riflessione su una caratteristica presente nei vecchi CM di cui sento la mancanza e cioè del "morale generale".
Di cosa si tratta: i vecchi CM presentavano un numero che descriveva il morale generale delle proprie truppe durante la battaglia, se ricordo bene espresso in percentuale, quando questo diventava troppo basso aumentava il rischio che ci fosse la resa al nemico, senza possibilità di intervenire da parte del giocatore.

domenica 6 aprile 2014

CMRT: scaricato e installato.

Ed eccoci all'uscita di Combat Mission Red Thunder, CMRT. 
Come ho già avuto modo di scrivere non  ho scelto il pre-ordine per non lasciare soldi in dogana.

Appena è stato disponibile, circa qualche ora dopo che sul forum girava la voce delle prime email arrivate a chi aveva effettuato il pre-ordine, ho acquistato il gioco come solo download.
Il costo è di 55 dollari che al cambio attuale sono risultati circa 40 euro. Appena finita la procedura di acquisto il file è subito disponibile, si tratta di 1,97 GB per scaricare i quali ho impiegato circa 2 ore con il mio normalissimo collegamento a internet. Una volta lanciato l'installer il file scompattato e installato occupa circa 6,2 GB. 
La procedura di attivazione è molto semplice e prevede l'inserimento del codice copiabile sia dalla email, sia da nostro account su Battlefront.

Lanciato il wargame come sempre ho fatto una breve ricognizione nei vari menu, dove non ho notato differenze: i cambiamenti sono prevalentemente relativi al gameplay, siamo di fronte infatti all'incarnazione del motore di gioco CMx2 3.0 nel quale le aggiunte di rilievo possono essere riassunte nei lanciafiamme, nell'antiaerea, nei carri che trasportano i fanti e nell'AI trigger.