News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

mercoledì 27 novembre 2013

Patch CMBN 2.12 e Patch CMFI 1.12

Un po' a sorpresa sono comparse queste due patch sul sito Battlefront e contestualmente sono scomparse la 2.11 e la 1.11.
Il fatto è che con le precedenti patch erano stati introdotti alcuni bachi, soprattutto di tipo grafico scovati dai giocatori (texture mancanti per mezzi ecc.), pertanto Battlefront ha deciso di fare uscire velocemente degli aggiornamenti che li sistemassero. 
Per non creare ulteriore confusione ha preferito  modificare e ripubblicare le vecchie patch, cambiando la versione, tuttavia  la 2.11 e la 2.12 di CMBN (la 1.11 e la  1.12 di CMFI) sono sostanzialmente uguali, a tal punto che i file di gioco riportano la stessa versione e quindi non è necessario fare alcun aggiornamento delle battaglie in corso e si può giocare indifferentemente con le due versioni.

Ad onore del vero è comparso un post del secondo programmatore di Battlefront che spiega che nelle nuove patch vi è anche un miglioramento nelle prestazioni grafiche; ovviamente non c'è ragione per dubitarne, nel senso che il codice conterrà delle ottimizzazioni (ciò è confermato anche del peso delle due patch più corposo delle precedenti), poi non è sempre facile verificarle con la varietà di computer che i giocatori hanno.

Io personalmente le ho installate ambedue, sopra la 2.11 e la 1.11, senza problemi e mi è sembrato di notare una velocizzazione dei passaggi tra le varie schermate dei menù di gioco e qualcosina in battaglia con la presenza di alberi.

A questo  punto se volete installarle "fate vobis" ;-)




domenica 17 novembre 2013

Patch CMBN 2.11 e Patch CMFI 1.11

Finalmente ecco come ci aspettava le due pezze che portano un po' di ordine nelle varie versioni di CMBN e CMFI: Battlefront non ha deluso le aspettative!
In effetti sono applicabili a tutte le versioni Battlefront rispettivamente di CMBN e CMFI indipendentemente dai moduli che avete, unica eccezione: ovviamente non potete applicare la patch a CMBN se non avete la versione almeno 2.0, cioè aggiornata all'ultimo motore di gioco.

Ho installato le due patch senza problemi: ricordatevi se avete partite in corso di salvare in fase ordini con la versione vecchia, aggiornare per poi riaprire il saved game con la nuova versione.

Per ora è stato rilevato un errore grafico in CMFI, ma potete trovare un rapido rimedio nella seguente discussione del forum: http://www.battlefront.com/community/showthread.php?t=112336

Le migliorie e le correzioni dei bug sono diverse, allego di seguito quanto è scritto nei readme che penso riportino le caratteristiche principali; una particolare menzione sembra vada alle prestazioni grafiche, le quali sembrano significativamente migliorate.

CMFI v1.11 FEATURES
* Faster graphics, including FPS and quality improvements, especially for infantry-heavy maps and faster video cards
* PIAT max range reduced to 180m
* Bridge navigation problems corrected
* ATG issues when setting up near walls and bocage corrected
* Various minor bug fixes
* "Ditch Contours" feature
* TO&E changes:
- Italian HMG ammo bearers now carry HMG ammunition again.
- British Infantry Branch now has a Forward Observer Section available for purchase in Quick Battles.
- Polish now have Stuart (Recce) available in recce platoons for armoured regiments.
- Polish Sherman variants availability adjusted: Sherman I removed, Sherman III (early) added. Note that this change will not affect existing scenarios.
- Canadian Sherman variants availability adjusted: only the Sherman V is available to armoured regiments, while the Sherman II exclusively equips the armoured recce regiments. Note that this change will not affect existing scenarios.
- Canadians Mech Infantry branch option for Quick Battles is no longer available before February 1944.


CMBN v2.11 Features:
* Faster graphics, including FPS and quality improvements, especially for infantry-heavy maps and faster video cards
* PIAT max range reduced to 180m
* Bridge navigation problems corrected
* ATG issues when setting up near walls and bocage corrected
* Various minor bug fixes
* "Ditch Contours" feature