News

Disponibile upgrade engine v.4 per CMFI

martedì 28 dicembre 2010

PRIME INDICAZIONI PER NORMANDY


E’ giunto finalmente il momento dell’annuncio ufficiale con relativa apertura della pagina dedicata a Normandy e del forum sul sito web di Battlefront. 
Ora il nome del prossimo titolo sulla WWII è finalmente definito: COMBAT MISSION BATTLE for NORMANDY (CMBN).


Naturalmente l’engine del titolo sarà quello di CMSF, cioè il CMx2, ma già qui c’è una novità importante, si tratta della gestione grafica della vegetazione, la quale risultava limitata in CMSF, infatti si perdevano gli alberi all’orizzonte ad una certa distanza in mappa, fatto questo  non accettabile in paesaggi lussureggianti quali quelli della Normandia.
Finalmente ci sarà l’acqua, non semplicemente una texture come in Afghanistan, sarà anche guadabile  con relativo effetto grafico. E con l’acqua ci saranno i ponti di svariati tipi con diverse portate e con relative implicazioni strategico-tattiche.
Per quanto riguarda le armi avremo finalmente mortai in mappa, cannoni di grossi calibro, tra gli equipaggiamenti le pistole e non ultime nuove animazioni.
Infine, era ora, il nuovo sistema di battaglie rapide (QB) che riprende il metodo a punti dei vecchi CM, ma integrato con il concetto di C2 di CMSF ed un nuovo sistema per gestire le rarità.